Aumentare le prenotazioni dirette?

Uno degli strumenti che possiamo utilizzare è Google!

Siamo soliti  confessare a Google tutti i nostri dubbi, e lui è un amico fedele che tiene traccia dei nostri pensieri e delle nostre intenzioni.

Noi imprenditori extralberghieri come possiamo utilizzare questo strumento a nostro favore?

Le campagne “pay per click” sono una delle attività di web marketing che dovresti fare per generare risultati in termini di prenotazioni dirette per la tua struttura.

Una campagna di pay per click efficace necessita di un’attenta pianificazione strategica, con la definizione degli obiettivi da perseguire e la misurazione dei risultati. Consiglio di affidarsi ad un  professionista per una buona riuscita del nostro investimento. In questo articolo cercherò di darti qualche piccola nozione.

Accedendo a Google Adwords, la piattaforma pubblicitaria di Google potrai pubblicare i tuoi annunci in 2 modi:

• Campagne display: verranno visualizzate sui siti web della rete di google; possono essere caricate attraverso Google Adwords con uno strumento dedicato
  • Campagne search: annunci che compaiano all’interno del SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca) di Google.

Le parole chiave, insieme al posizionamento, sono gli strumenti per posizionarsi su Google.

All’interno di Google Adwords troverai un Keyword Planner, uno strumento per la pianificazione delle parole chiave, molto utile perché ti permetterà cercare idee per parole chiave e gruppi di annunci e potrai visualizzare le statistiche storiche.

Scriverai il tuo annuncio inserendo le parole chiave più ricercate.

Una volta che la campagna è attiva potrai misurare quanti clic ha generato e quindi utilizzarla nel prossimo annuncio o eliminarla.

Come scrivere il tuo annuncio? Ecco alcune semplici regole:

1. Inserire la parola chiave nel titolo
  2. Inserire il prezzo (in valori numerici) della tua offerta
  3. Fare una domanda, ad esempio : “Stai cercando un alloggio a Roma?”
  4. Utilizzare le parole: gratis, offerta, omaggio… (utilizza keyword planner per trovare quelle più attraenti)
  5. Inserire una call to action (stimolare ad un azione: Prenota! Clicca sull’offerta! Scrivi!)
  6. All’interno dell’annuncio scrivi la dicitura “sito ufficiale”

Consiglio: immedesimarsi sempre nel cliente. Cosa sceglieresti se fossi al suo posto? Perché cliccheresti sul tuo annuncio?

Sii creativo e originale per attirare l’attenzione del nuovo ospite!