Raduno AGGE a Roma: Approfondimenti e Corsi Gratuiti per il Settore Extralberghiero

Roma, una delle città più affascinanti e ricche di storia del mondo, sarà la sede di un evento imperdibile per tutti coloro che operano nel settore extralberghiero. L’Associazione AGGE (Gruppo Gestori Extralberghieri) ha organizzato un nuovo raduno, grazie al Presidente Vincenzo Costa, che si terrà il 20 e 21 Giugno presso una location suggestiva nel cuore della città eterna: Casa Bonus Pastor.

L’evento, che è aperto anche ai non soci, promette di offrire un’esperienza formativa, di interazione e di confronto su tematiche fondamentali per settore extralberghiero.

L’organizzazione dell’evento sarà improntata alla consueta precisione e attenzione che contraddistingue AGGE.

L’appuntamento è fissato per il 20 giugno alle ore 16, quando i partecipanti avranno l’opportunità di incontrarsi e condividere le proprie esperienze e conoscenze.

Dalle ore 17, prenderanno il via una serie di interventi e corsi tenuti da professionisti di spicco del settore.

La giornata del 20 giugno sarà incentrata su cinque argomenti fondamentali che riguardano l’extralberghiero.

I corsi, totalmente gratuiti, rappresentano un’opportunità unica per acquisire nuove competenze e conoscenze che potranno essere applicate sul campo. Ecco una panoramica degli argomenti trattati:

1. Gli strumenti digitali per crescere: In un’epoca in cui la tecnologia svolge un ruolo sempre più centrale nel settore turistico, è fondamentale comprendere come utilizzare gli strumenti digitali per promuovere e far crescere la propria attività. Durante il corso, verranno fornite informazioni preziose su come sfruttare al meglio le risorse online per raggiungere un pubblico più ampio e ottenere una maggiore visibilità.
  2. Come creare una strategia di comunicazione sui Social: I social media rappresentano uno strumento potente per la promozione e la comunicazione nel settore turistico. Durante questo corso, i partecipanti impareranno le migliori pratiche per creare una strategia di comunicazione efficace sui social media, comprendendo come coinvolgere il proprio pubblico di riferimento e sviluppare una presenza online di successo.
  3. Le reti per l’offerta turistica: Criticità e valore aggiunto. La collaborazione tra diverse strutture ricettive può portare a un valore aggiunto per l’offerta turistica. Questo corso si focalizzerà sulle reti e sulle sinergie che possono essere create all’interno del settore extralberghiero, affrontando le criticità e offrendo soluzioni per massimizzare i benefici di questa forma di cooperazione.
  4. Gli ECO-Viaggiatori: Cosa si aspettano dalle strutture ricettive e dal territorio: Il turismo sostenibile e responsabile è sempre più richiesto dai viaggiatori di oggi. Durante questo intervento, verranno esplorati i bisogni e le aspettative degli eco-viaggiatori, fornendo agli operatori del settore suggerimenti e strategie per adattarsi alle esigenze di questa nuova tipologia di cliente.
  5. Come districarsi nelle possibili limitazioni poste all’extralberghiero: L’extralberghiero può essere soggetto a diverse limitazioni e regolamentazioni. Questo momento si concentrerà sulle normative vigenti e offrirà consigli pratici su come affrontare le possibili restrizioni nel rispetto della legge e dell’etica professionale.

Oltre ai corsi, il raduno AGGE prevede momenti di socializzazione e confronti tra host durante la cena del 20 giugno, che rappresenterà un’ottima occasione per creare connessioni con altri professionisti del settore extralberghiero e scambiare idee e prospettive.

La giornata del 21 giugno inizierà con l’Assemblea dei Soci AGGE, un momento esclusivo riservato agli iscritti in regola con l’associazione. Durante l’assemblea, verranno affrontati argomenti di interesse specifico per i soci, permettendo loro di contribuire attivamente alle decisioni e alle iniziative dell’associazione.

Dopo l’Assemblea, si terrà il pranzo, che rappresenterà un’ulteriore occasione per consolidare relazioni professionali.

Nel pomeriggio, il raduno si concluderà con i saluti, lasciando i partecipanti con nuove conoscenze, ispirazione e contatti preziosi nel settore extralberghiero.

L’evento AGGE a Roma rappresenta un’opportunità unica per coloro che operano nel settore extralberghiero di arricchire le proprie competenze, scoprire nuove tendenze e connettersi con altri professionisti.

La partecipazione è aperta a tutti i gestori che fanno parte del gruppo Facebook Gestori Extralberghieri e i corsi gratuiti offrono un valore aggiunto significativo.

Non perdete l’occasione di prendere parte a questo raduno stimolante e coinvolgente che promette di fare la differenza nella vostra attività extralberghiera.