Raduno dei Gestori Extralberghieri a Roma: Un successo di incontri formativi e nuove nomine

Roma, 20 Giugno 2023 – Si è tenuto a Roma un raduno di grande rilevanza per il settore degli extralberghieri, che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti e esperti del campo. L’evento, organizzato dal gruppo dei gestori extralberghieri, ha offerto momenti formativi di alto livello e l’opportunità di approfondire tematiche fondamentali per il settore.

Tra i relatori presenti, Concetta D’Emma, partner di AGGE e prima Rappresentante per l’Italia di Green Destinations, ha condiviso preziose conoscenze sul tema dell’ecosostenibilità e sulla strategia per ottenere visibilità a livello internazionale. La sua esperienza ha fornito spunti e suggerimenti per diventare più ecosostenibili nel settore degli extralberghieri.

Paola Pozzovio, esperta delle reti per l’offerta turistica, ha discusso delle criticità e del valore aggiunto derivante dalla collaborazione tra diverse strutture ricettive. Il suo intervento ha evidenziato come l’unione delle forze possa portare a un significativo miglioramento dell’offerta turistica complessiva.

Luisa Antonelli, con la sua presentazione sugli strumenti digitali per la crescita, ha fornito informazioni preziose su come sfruttare al meglio le risorse online per promuovere e sviluppare gli extralberghieri. La sua esperienza nel campo ha consentito di comprendere le strategie più efficaci per raggiungere un pubblico ampio e variegato.

Un altro importante intervento è stato quello di Giuseppe Lattanzio, avvocato specializzato nel settore extralberghiero, che ha esposto le possibili limitazioni legali che possono influire sulle attività del settore. Il suo contributo ha fornito preziosi strumenti per districarsi in questo contesto normativo complesso.

Durante l’evento, è intervenuta anche Barbara Sichel, delegato per la macroarea CENTRO e membro del Consiglio Direttivo della Federazione F.A.R.E., a testimoniare l’importanza e l’apprezzamento per l’iniziativa del gruppo dei gestori extralberghieri.

Tra gli ospiti illustri, figurano Sergio Lombardi, Danilo Beltrante, Giuseppe Murina i quali hanno arricchito ulteriormente le due giornate di incontri con le loro esperienze e contributi di valore.

Il giorno successivo al raduno, i soci dell’associazione AGGE hanno proceduto alla nomina dei nuovi membri del direttivo.

Luisa Antonelli è stata eletta come presidente, mentre Concetta D’Emma assumerà la carica di vicepresidente. Fabio Spadafora sarà il Consigliere Tecnico, Rosy Finocchiaro il Tesoriere e Elisabetta Sic Cincotti il Segretario.

Il presidente uscente, Vincenzo Costa, si è dimostrato orgoglioso e fiero di passare il testimone al nuovo direttivo, il quale si impegnerà per raggiungere nuovi traguardi a vantaggio degli associati.

Il raduno dei gestori extralberghieri a Roma è stato un momento di confronto e crescita per il settore, promuovendo l’innovazione, la sostenibilità e la collaborazione tra i professionisti. L’associazione AGGE, attraverso l’organizzazione di eventi di questo genere, continua a sostenere e rappresentare al meglio gli interessi degli extralberghieri italiani.