Travel Open Day in Tour: un evento rivoluzionario a Lecce

Il 28 Aprile 2023, Lecce ha ospitato un evento che ha rivoluzionato il panorama del turismo: il “Travel Open Day in Tour”.

Questa iniziativa è stata oganizzato in collaborazione con TEGing, progetto di rete per il Turismo Enogastronomico in Puglia, che conta oltre 600 soci tra tour operator, produttori, associazioni, enti pubblici e partner nazionali e internazionali, fondato dalla Dott.ssa Paola Puzzovio.

Evento promossa dall’associazione AGGE in collaborazione con la Federazione FARE e ha visto la partecipazione di numerose agenzie di viaggio e imprese ricettive.

Un’inedita collaborazione tra agenzie e imprese ricettive

Per la prima volta, le agenzie di viaggio hanno preso in considerazione un rapporto diretto con le imprese ricettive del territorio, aprendo un nuovo capitolo nella storia del turismo. Grazie a questi incontri, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire e discutere le potenzialità offerte da una collaborazione diretta tra le parti coinvolte, con l’obiettivo di offrire ai turisti un’esperienza di viaggio più autentica e personalizzata.

Un evento di successo e apprezzato dai partecipanti

L’evento ha riscosso un notevole successo e i partecipanti hanno apprezzato l’opportunità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze e competenze. Il Travel Open Day in Tour ha rappresentato un’occasione unica per avviare nuove sinergie e consolidare le relazioni tra gli operatori del settore turistico.

Al termine dell’evento, sono stati raccolti e saranno inviati agli associati l’elenco diretto delle imprese e delle agenzie presenti, facilitando l’avvio di collaborazioni future.

Questo passo rappresenta un’importante innovazione nel settore, poiché consente alle agenzie di viaggio e alle imprese ricettive di instaurare rapporti più stretti e proficui, con benefici reciproci e un impatto positivo sul turismo nel suo complesso.

Il Travel Open Day in Tour di Lecce ha segnato una tappa importante nella storia del turismo, avvicinando le agenzie di viaggio e le imprese ricettive attraverso una collaborazione diretta e fruttuosa.

Grazie all’impegno dell’associazione AGGE e della Federazione FARE, in collaborazione con TEGing, il settore turistico può guardare al futuro con rinnovato ottimismo e ambizione, pronti ad offrire ai viaggiatori un’esperienza indimenticabile e autentica locale.

Luisa Antonelli - Direzione HotelRedatto da Luisa Antonelli:

Appassionata della Gestione alberghiera e del Digital. Collabora nel settore ricettivo da oltre 15 anni e sempre fianco a fianco degli imprenditori del settore. Focalizzata sulla libera e costruttiva relazione tra gli operatori del turismo, per creare esperienze positive. Fonda nel 2014  Direzione Hotel. L’obiettivo è raggiungere una gestione della struttura ricettiva efficiente attraverso l’ottimizzazione delle risorse disponibili.