Extrasud: grande evento di formazione extraalberghiero

Si è appena concluso Extrasud, uno dei più grandi eventi dedicati alla formazione e all’extralberghiero. Nato dall’esigenza di proporre un evento alternativo e focalizzato sulla formazione, rispetto alle classiche  conferenze, eventi di settore, community e pagine social.

Il 2020 ha dato un grande impulso alla transizione digitale in tutti i settori, compreso quello della formazione. Partendo da questi presupposti, tutti i contenuti, che gli esperti di Extrasud sviluppano, producono e distribuiscono, seguono le rigide linee guida di qualità dell’evento. Le tematiche, che sono oggetto della conferenza, sono stabilite a priori, con lo scopo di limitare al massimo contenuti di tipo pubblicitario o con scarso valore didattico.

Extrasud si pone come l’evoluzione del concetto di Conferenza Virtuale. Il principale obiettivo di Extrasud è rendere disponibile agli hosts e ai property managers del Meridione contenuti e materiali formativi di elevata qualità per fornire loro conoscenze che possano applicare al loro business e ottenere risultati migliori.

Il 2020 ha segnato un punto di svolta. Le conferenze, le lezioni e le riunioni sono passate dall’essere eventi con partecipazione in presenza ad attività digitali.

Extrasud: la conferenza digitale dedicata al sud

Extrasud nasce nel 2021 come evento pensato appositamente per il sud. Il suo debutto non è casuale, ma deriva dalla constatazione che la maggior parte dei partecipanti alla formazione di Host B2B (altro evento formativo digitale del settore turistico) proveniva dal Sud Italia. Dunque Extrasud è una conferenza dedicata esclusivamente a questo territorio. Si tratta di un evento digitale di 2 giorni che ha visto avvicendarsi i più importanti speaker, formatori e professionisti da tutta Italia, per parlare degli argomenti più importanti per il settore turistico.

In particolare, la conferenza si è svolta in 2 giorni, trattando 8 argomenti principali, con più di 30 speakers, e 8 workshops interattivi. Extrasud non si è fatta mancare proprio nulla!

Importante partecipazione di Annamaria Gaudio Vicepresidente dell’Associazione nazionale che ha presentato l’importanza di F.A.R.E, impegnata nella sostenibilità dei territori del Sud attraverso strategie di marketing condivise e strumenti da utilizzare per la promozione.

Altro intervento rilevante, da parte del referente regionale della Campania, Erminio Russomando Partecipante del tavolo permanente per il turismo presso l’assessorato regionale alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della Regione Campania.

L’associazione Agge, sempre presente ad eventi del settore, pronta a sostenere le iniziative dedicate al mondo extra-alberghiero.

Appassionata della Gestione alberghiera e del Digital. Collabora nel settore ricettivo da oltre 15 anni e sempre fianco a fianco degli imprenditori del settore. Focalizzata sulla libera e costruttiva relazione tra gli operatori del turismo, per creare esperienze positive. Fonda nel 2014 Direzione Hotel. L’obiettivo è raggiungere una gestione della struttura ricettiva efficiente attraverso l’ottimizzazione delle risorse disponibili.