L’extralberghiero incontra il Ministro del Turismo On. Massimo Garavaglia

Si è svolto ieri a Napoli l’incontro tra il Ministro On. Massimo Garavaglia e alcuni esponenti del comparto turistico, che hanno presentato  le problematiche del territorio campano.

A rappresentare il settore extralberghiero, Delia di Maio, Presidente dell’associazione stabiese ASTAR che ha consegnato un documento siglato dalle associazioni locali, tra cui la nostra delegazione campana.

E’ stato sottolineato l’importante ruolo che il nostro settore occupa all’interno della filiera turistica in termini di ricettività, valorizzazione del patrimonio artistico-culturale,  e i molteplici benefici per l’economia diffusa. Il Presidente, sig.ra Di Maio, ha posto nuovamente l’accento sui ristori per la categoria non imprenditoriale, e la necessità di partecipare ai Tavoli nazionali del Turismo, soprattutto ora che il settore ha trovato, nella neonata F.A.R.E. – Federazione Associazione Ricettività Extralberghiera, una voce ad oggi unica, competente e autorevole.

L’evento ha fornito l’occasione alla signora Di Maio per consegnare al Ministro il documento di presentazione della Federazione F.A.R.E.

Auspichiamo che l’incontro di oggi, sia il primo passo verso una concreta collaborazione con gli organi di Governo e le Istituzioni regionali e locali.

VicePresidente A.G.G.E.

Annamaria Gaudio